All'università quando pioveva, nella mia stanza singola alla casa dello studente, dal foro dell'alloggiamento della vecchia manovella mi gocciolava acqua dentro la stanza proprio a fianco alla postazione del notebook.

Ovviamente non potevo fare alcun intervento.

Un secchio o una bacinella oltre ad essere banale facevano rumore di notte e permaneva qualche schizzo.

Ho installato un filo di cotone con all'estremità legato un dado M6 o M8 che mi faceva da grondaia e accompagnava dolcemente ogni goccia nella guida scorrevole dell'infisso, e quindi fuori.

Questa installazione era una piccola attrattiva del quartiere, soprattutto tra gli studenti di ingegneria.

Il fai da te è sempre stato dentro me.

Mi sono accorto quindi che le mie esperienze possono essere utili a qualcuno.

Per questo motivo spesso oltre al come fare anche il consiglio di un utensile o un accessorio può essere molto utile o addirittura risolutivo.

Proporrò quindi dei progetti di fai da te, l'attrezzatura usata e stilerò la lista degli utensili ideali partendo dall'esperienza, dalla necessità.

Dai miei link potrai acquistare su noti marketplace online, io guadagnerò una minima commissione che non inciderà affatto sull'importo dei tuoi acquisti ma permetterà a questo blog di vivere.

Buona lettura,
Andrea

È arrivata la fresatrice! Bosch POF 1400ACE

Ragazzi, oggi mi è arrivata la fresatrice! Non stavo nella pelle ho preso un listello e l’ho provata subito. Funziona. Certo non penso che il legno di abete sia l’ideale per un test di potenza ma avrò modo di farla lavorare per bene.

Leggi tutto

Sottopentola da tronco

Avendo alcuni tronchi di legno di limone ho pensato di realizzare un sottopentola e sarà l’occasione per provare le mini frese che ho preso per il mini trapano.

Leggi tutto

Il mio primo banco sega e la sua slitta arrangiata

Ebbene sì… è il caso di dire che è il primo banco sega perché già so che prima o poi se continuerò con questa passione farò un upgrade.

Leggi tutto